Aggiornamenti sul movimento

Il Movimento Sunrise celebra la conferma del Green New Deal Champion Segretario degli Interni Deb Haaland

Movimento Sunrise

Oggi, il Senato ha confermato il rappresentante Deb Haaland di Laguna Pueblo alla guida del Dipartimento degli Interni, segnando la prima volta che una persona indigena guiderà le relazioni del governo federale con le tribù native e le terre pubbliche, nonché il primo segretario di gabinetto indigeno. La conferma arriva dopo che Sunrise Movement ha collaborato con gruppi di movimento indigeno subito dopo la vittoria di Biden per fare campagna per Haaland come favorito per il ruolo e l'eventuale candidato. Segue anche una lunga, crudele e ostruttiva lotta condotta dai repubblicani contro la sua nomina, in cui i gruppi progressisti ne sono usciti vittoriosi.

"Siamo entusiasti che il segretario Deb Haaland sia stato confermato al gabinetto presidenziale e che il presidente Biden abbia ascoltato i gruppi del movimento indigeno e gli alleati che hanno spinto per la sua conferma, nonostante la campagna ingiusta e aggressiva del Senato repubblicano contro di lei", ha affermato. Varshini Prakash, Direttore Esecutivo del Movimento Sunrise. “Il segretario Haaland non è solo uno dei primi co-sponsor del Green New Deal, ma crede che il raggiungimento della sovranità indigena sulla terra rubata sia strumentale per trasformare la nostra economia e fermare la crisi climatica. Ora, deve esercitare il suo potere per reprimere le società di combustibili fossili e sfrattare le società che trivellano per il petrolio su terre pubbliche e nelle acque pubbliche. Siamo entusiasti di vedere i progressi che fa e staremo al suo fianco mentre ci avvicina alla visione di un Green New Deal”.

Questa conferma storica non sarebbe stata possibile senza il duro lavoro di tribù, leader nativi, partner di Sunrise come l'NDN Collective e Indigenous Environmental Network, e ogni giovane che ha fatto telefonate, bussato alle porte ed eletto leader con un audace mandato climatico .

Cosa ha fatto Sunrise Movement per sostenere #DebForInterior:

Campagna creativa: Dopo la vittoria elettorale di Biden, il Sunrise Movement ha immediatamente avviato una campagna per spingere Biden a nominare un governo che assomigliasse all'America e che sarebbe stato in grado di mantenere la sua audace agenda climatica. Sunrise ha creato un Campagna “Mandato Clima”, con un sito web, videoe comunicazione creativa mobilitare i loro sostenitori dietro una lista di candidati per le principali posizioni di governo. Deb Haaland non è stata solo protagonista del primo video di lancio, ma è stata evidenziata per prima sul sito web. Anche il movimento dell'alba è stato prodotto video che consentono a Deb di condividere la storia della sua gente.

Lettera al senatore Udall: Il 10 dicembre, Sunrise Movement si è unito a NDN Collective, Justice Democrats e Data for Progress in inviando una lettera al senatore Udall, chiedendogli di ascoltare la chiamata dei leader nativi e sostenere Deb Haaland come Segretario degli Interni. Questi gruppi rappresentano uno spaccato del più ampio movimento indigeno, giovanile, per la giustizia climatica e progressista, che si è unito in modo schiacciante per sostenere il rappresentante Deb Haaland per il prossimo Segretario degli Interni. Questa lettera generatomediaattenzione e ha contribuito a consolidare Deb come favorita per il ruolo.